Accedi    |    Registrati
Altro
mafalda (sabato 8 agosto 2009) Categoria: Altro
S .O . S.
Nei mercatini rionali , tra le bancarelle , passa un omino con la moto-ape che vende i pacchetti di sale marino .Per farsi trovare dagli acquirenti , grida o meglio " minaccia " col megafono
QUANDO MI CERCATE , NON MI TROVATE .
Ecco io mi sento di dirvi cosi : sono stata tutto il pomeriggio a dare sbirciatine , ma ho scoperto che vi piace fare la pennichella , adesso che vi sveglierete , non mitroverete , esco , a più tardi e mi raccomando......(immaginatemi con il piede che trema e le mani sui fianchi ) CIAOOOOOO
Segnala abuso


6ab5aa380a0adfdd6d04d007991fbb3e
Assunta (sabato 8 agosto 2009)
Evidentemente, ci siamo sbirciate a vicenda, senza comunicare. Ho il computer in cucina acceso, ho finito da poco la lasagna, l'ha richiesta il mio nipotino che domani compie 6 anni, Gli ho detto: Samuele detta il menù alla nonna per il compleanno, ma sapevo già che mi avrebbe chiesto la lasagna, è il suo piatto preferito. Quindi lasagna sia!
Che nostalgia, cara Mafalda, c'è ancora l'omino che vende con l'ape? Sai quando abitavo a Messina a proposito di sale, ricordo le donne di bagnara, che chiamavano (le bagnarote), portavano delle lunghe gonne variopinte, con tanti strati e sotto, fra uno strato e l'altro, nascondevano un enormità si sacchetti si sale, e facevano la spola fra Calabria e Messina con il traghetto. Con tutto quel sale, sembravano enormi, pensa se fossero cadute in acqua, sarebbero diventate magre all'improvviso perchè si sarebbe sciolto il sale, come dire: bagno dimagrante. Venni poi a sapere che era contrabbando, perchè per il sale a quei tempi, si pagava il dazio. Ti dirò di più a noi bambini innocenti dicevano: se fate i cattivi le bagnarote vi portano via, ed io immaginavo sotto quelle gonne un sacco di bambini, così quando ne avvistavo una, dal correre i piedi mi arrivavano al sedere.
Anche oggi ho mostrato la mia parlantina attraverso i tasti. Non far tremare il piede se no poi s'innervosisce! A dopo.
Anche oggi ho mostrato la mia parlantina attraverso i tasti. E non far tremare il piede se no poi s'innervosisce!
Fiorella (sabato 8 agosto 2009)
Cara Mafalda,ero a lavoro, non ho il tempo di fare riposini pomeridiani(così adesso sai che sono permalosa) e poi come ho scritto ad Assunta non sempre ho il coraggio di Esternare ciò che vivo.Comunque ti mando un saluto un abbraccio e ti auguro una bellissima serata con i tuoi parenti!!!! Grazie Mafalda riesci sempre a farmi sorridere anche quando non ne ho voglia......Ciao Mafalda sei un mito!!!!!!!
Assunta (sabato 8 agosto 2009)
Cara Mafalda, oltre alla parlantina, sono stata ripetitiva, nel messaggio precedente mi si è ripetuto il finale due volte. Non sò cosa è successo, do la colpa al moderatore, così non faccio la figura della rimbambita.
A dopo.
mafalda (sabato 8 agosto 2009)
Cara Fiorella ,puoi dire quello che vuoi di te :sono permalosa ,sono rancorosa ,sono testarda , sono puntigliosa ,ect ect ,non sarà questo a convincermi di volerti meno bene .Poi ,sempre con il piede che trema e le mani ai fianchi, ti chiedo :su quali basi pensi che io abbia più coraggio di te ?
Io ho vinto : la palma d'oro della timidezza ,l'oscar dell'insicurezza , il David di Donatello di tutti-son-meglio-di-me-, e il premio Arlecchino perchè sino a qualche anno fa , ancora arrossivo come una minorenne d'altri tempi .E allora ? Con voi sto facendo prove-tecniche-di-trasmissione ,siete la mia prova d'esame ,sto pian piano superando la paura di essere giudicata e se anche tutti i giudizi dovessero essere negativi ,pazienza io ci metto il cuore ,ma sappi che ogni tuo commento al contrario di ciò che pensi , è un dialogo piacevole , sensato e ,anche se non ci credi , rassicurante .Coraggio amica mia ,
Assunta (Anonimo) (sabato 8 agosto 2009)
E' la terza volta che cerco di riscrivere questo messaggino, per giustificare, l'errore del messaggio precedente. Ho scritto l'ultima frase due volte, dò la colpa al moderatore, cosi non faccio la figura della cretina. Speriamo che ora non appaia (questo) messaggio tre volte, se no mi arrabbio.Ciao!!!!!!!!!!!!
Assunta (sabato 8 agosto 2009)
Mafalda, hai descritto alla perfezione il mio carattere, io sono stata sempre un'insicura e il mio cruccio piu grosso è sempre stato il rossore. Però in verità devo dire che con l'avanzare dell'età, sono migliorata parecchio, sono sempre timida, ma su certe cose, oso un pochino di più e il rossore, appare più raramente.
Dicevano che oggi dalle nostre parti ci sarebbe stato un temporale, forse l'hanno sognato, mi stò sciogliendo come un ghiacciolo.
Domani andrò alla festicciola del mio nipotino, magari ce sentiremo nel pomeriggio. Buona domenica a te e le altre Ciao cara!!!!!!!!!!
Tina (Anonimo) (sabato 8 agosto 2009)
Ciao fiorella ma che dici ....disturbi qui si possono fare tutti i commenti che vuoi ...io son contenta che ci sei anche se sei timida come dici tu ti fai apprezzare e amare.... anche sei loro ti hanno conosciuta prima di me ...daii forza che ce l´ha fai ....pero` prima cerca almeno di bussare ....smak
Fiorella (domenica 9 agosto 2009)
Ok Tina proverò prima a bussare sei fantastica, grazie!!!!!! Mafalda credo di aver preso anche io il David di Donatello "tutti son meglio di me" comunque prometto di provare a comunicare di più e osare un pò di più....grazie a tutte!!!!!!Un bacio
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0